Intervista con la responsabile Spa Miriam Heidegger
Miriam Heidegger, spa manager dello Schneeberg Resort, parla del benessere, del trattamento preferito dai suoi ospiti e di ciò che rende particolarmente speciale una giornata di benessere.
Signora Heidegger, cosa cerca in particolare quando pianifica i trattamenti e a cosa attribuisce particolare importanza?
Attribuisco grande importanza alla consulenza con gli ospiti: voglio fare in modo che ogni ospite trovi il trattamento giusto per le proprie esigenze e ciò richiede molta empatia.
Qual è il trattamento più amato dai suoi ospiti?
Uno dei trattamenti più richiesti è il pacchetto "Addio disturbi alla schiena". È un trattamento alla schiena effettuato in 50 rilassanti minuti, focalizzato principalmente sul rilassamento muscolare di tutta la schiena. Si inizia con un impacco di fango al pino mugo, noto per le sue spiccate proprietà antinfiammatorie sui muscoli e per favorire la circolazione sanguigna. L’impacco si esegue in uno speciale letto ad acqua che apporta un meraviglioso effetto di profondo rilassamento, in quanto si ha la sensazione di fluttuare. Successivamente, viene eseguito un massaggio profondo alla schiena, dalla zona lombare alle spalle, al collo alla nuca. Meravigliosamente rilassante, credetemi.
Qual è il modo migliore per prepararsi a un trattamento per ottenere il massimo effetto?
Per ottenere l’effetto migliore raccomando una tappa in sauna o una seduta in una delle cabine a infrarossi; questo fa sì che il corpo e la mente si calino subito in uno stato di rilassamento. È altrettanto importante che l'ospite si conceda sufficiente tempo per il trattamento, presentandosi 10 minuti prima dell’orario stabilito presso la SPA, affinché possa concedersi una tazza di tè o calarsi lentamente in un momento tutto per sé. Questo suggerimento vale anche in seguito al trattamento: il fatto di sdraiarsi e lasciarsi cullare dalla sensazione di beatitudine prolunga gli effetti di qualsiasi trattamento.
Una vacanza “per soli adulti”. Anche in compagnia dei figli.
all'offerta